FAQ

Frequently Asked Questions

Leonardo PRO (Retrofit)

Sort FAQ By:
    Sì, il Leonardo PRO è fatto appositamente per essere installato su impianti fotovoltaici esistenti.
    No. Il sistema è certificato CEI 0-21 e può essere installato su impianti fotovoltaici esistenti dal 2° conto energia in poi.
    No. Il Leonardo PRO si installa dopo il contatore di produzione, lato AC, pertanto non muta la conformità dell’impianto esistente.
    Si, è prevista la detrazione fiscale al 50%.
    No. Il sistema ha un dispositivo di backup automatico, che alimenta l’abitazione in caso di black out dalla rete Enel.
    Sì. Collegando il Datalogger ad internet, sarà possibile monitorare la produzione istantanea dell’impianto FV esistente, l’autoconsumo dell’abitazione e la disponibilità in batteria, direttamente su Web o Smartphone (Android e iOS)
    Mediamente non più di due giorni di lavoro e l’impianto è immediatamente funzionante.
    Il Leonado PRO può essere installato in qualsiasi locale dotato di una minima ventilazione ad esempio: sottotetto, cantine, sottoscala.

    Leonardo 4K (Nuovi Impianti)

    Sort FAQ By:
      No. Il sistema è certificato CEI 0-21 ma senza immissione in rete, di conseguenza non è più necessaria la richiesta di connessione con la relativa pratica di Scambio sul Posto (SSP).
      Sì. L’autorizzazione in Comune è obbligatoria e, a meno che l’immobile non abbia vincoli particolari, va presentata una pratica di edilizia libera semplificata.
      Si, è prevista la detrazione fiscale al 50%.
      Mediamente non più di due giorni di lavoro e l’impianto è immediatamente funzionante.
      Il Leonado 4k può essere installato in qualsiasi locale dotato di una minima ventilazione ad esempio: sottotetto, cantine, sottoscala.
      Back to top